Savona. Non c’è tregua: dopo la sfida di sabato contro il Tuttocuoio, è già tempo di ritornare in campo per l’ultimo recupero stagionale, in casa contro l’Arezzo. La squadra savonese ha svolto un lavoro defatigante domenica, una seduta tecnico-tattica ieri e questa mattina ha sostenuto la rifinitura.
Giancarlo Riolfo si è presentato in sala stampa per la conferenza della vigilia. “Sì, giochiamo già – afferma il mister -. In questo periodo mi sono spesso sentito più commissario tecnico, che allenatore. Complici le tante partite da giocare in poco tempo, sono riuscito a lavorare poco con i singoli, abbiamo ragionato spesso sul recupero di forze, fisiche e mentali. E’ vero che altre squadre hanno avuto la Coppa Italia, ma è una manifestazione che serve per far giocare elementi meno utilizzati, in modo da consentire loro di mantenere il ritmo partita. Con l’Arezzo, ora, finalmente questo ciclo di recuperi si chiude“.
“I toscani sono bravi a gestire anche i match in modo ‘furbo’ – continua -, ma per me contano più le loro caratteristiche tecniche: sono una squadra di qualità, difficile da affrontare. Ma dovremo essere più bravi anche della loro esperienza e del loro modo di affrontare le partite“.
“In squadra saremo senza Rossini e Carta, a cui si aggiungono lo squalificato Dell’Agnello e il portiere Falcone, convocato in Nazionale. per il resto tutti gli effettivi sono a disposizione. Dovremo mantenere la concentrazione al massimo, oltre alla nostra filosofia di gioco, improntata alla ricerca sempre del massimo risultato. In un campionato così equilibrato come quello attuale, sono i dettagli, spesso – conclude -, a fare la differenza“.
Al termine della rifinitura mattutina a porte chiuse al “Bacigalupo” lo staff tecnico ha diramato la lista dei convocati per il recupero casalingo della quinta giornata del torneo di Lega Pro, in programma domani con inizio alle ore 15.
Sono stati scelti 21 giocatori: Bonavia, Cincilla, Pella; Antonelli, Cabeccia, Lebran, Lomolino, Negro, Pinton, Speranza, Vannucci; Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Cocuzza, Romney, Virdis.
Oltre a Rossini e Carta, come sottolineato dal mister, sono assenti anche Dell’Agnello, espulso sabato, e Falcone, convocato con la Nazionale italiana Under 20. Prima chiamata per il giovane portiere Pella, classe 1998.
Arbitrerà Federico Dionisi appartenente alla sezione di L’Aquila, coadiuvato da Carmine Graziano (Mantova) e Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni).