Inaugurazione

Savona, al San Paolo una stanza dedicata ai bimbi affetti da malattie croniche con disabilità permanenti

L’obiettivo è creare una stanza atta ad accogliere bambini con patologie gravi che necessitano di isolamento

Ospedale San Paolo

Savona. Domani alle 10, presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona, ci sarà l’inaugurazione della stanza attrezzata per accogliere bambini affetti da malattie croniche con disabilità permanenti.

L’acquisto dei due letti elettrici da degenza, completi di vassoi per i pasti, è stato possibile grazie al contributo economico concesso all’Associazione Cresc.i onlus da Unicredit nell’ambito del Progetto “Carta Etica”.

L’obiettivo del progetto è creare all’interno del reparto, una stanza atta ad accogliere bambini con patologie gravi che necessitano di isolamento, evitando così che debbano essere trasferiti in reparti di solo adulti e possano invece continuare ad usufruire delle cure dirette e specifiche del personale della pediatria, beneficiando inoltre dell’ambiente adatto alle necessità psicologiche di bambini e famiglie.

Alla cerimonia di inaugurazioni parteciperanno i rappresentanti del Consiglio direttivo dell’Associazione Cresc.i, il direttore della struttura complessa di pediatria Amnon Cohen, il coordinatore infermieristico Patrizia Marenco e i rappresentanti di Unicredit.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.