Savona. “Sto sempre dalla parte dell’Università, ho un impegno importante e totalizzante, per questo escludo una mia candidatura per le prossime elezioni comunali a Savona”. Insomma Federico Delfino, delegato del Rettore per il Campus savonese, si tira ufficialmente fuori dalla corsa a Palazzo Sisto, dopo che il suo nome era circolato a livello trasversale per una possibile candidatura a sindaco della città della Torretta, dopo l’esperienza maturata in Consiglio comunale nelle file di Forza Italia nel periodo 2006-2011. Il suo nome era stato tirato in ballo anche nella scorsa tornata elettorale, ma Delfino aveva fatto un passo indietro e preso le distanze dal Pdl e dal centro destra, maturando posizioni critiche e marcando una collocazione più “centrista”.
“Non sarò candidato e non voglio esserlo, anche se questo non esclude un impegno per il territorio ed il suo sviluppo, in primis attraverso il lavoro di ricerca che stiamo portando a avanti al Campus savonese, nell’energia ma non solo…E per questo serve la massima collaborazione con gli enti locali” aggiunge Delfino.
E con chi spera di confrontarsi come nuova amministrazione cittadina: “Guardiamo con interesse alle prossime elezioni, tuttavia credo che conti avere a che fare con persone capaci e che abbiano voglia di collaborare” conclude Delfino.
leggi anche

Savona 2016, Berruti: “Troveremo il nome giusto”. Toti: “Il nostro sarà il candidato del cambiamento”
