Nuovo arrivato

Regione, Adriano Musitelli è il commissario straordinario di Arpal

Dovrà provvedere alla riorganizzazione dell’agenzia anche sulla base del riordino delle funzioni della difesa del suolo e della protezione civile

Arpal

Regione. Oggi pomeriggio la giunta regionale, su proposta dell’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone, ha nominato il commissario straordinario di Arpal. La nomina si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del direttore generale Roberto Giovanetti, che oggi ha assunto l’incarico di direttore generale del dipartimento ambiente in Friuli-Venezia Giulia.

Il commissario straordinario dell’Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente è Adriano Musitelli, 57 anni, che arriva a Genova dopo aver ricoperto diversi incarichi dirigenziali nel Comune di Milano.

La giunta Toti nel provvedimento di nomina ha attribuito poteri e obiettivi specifici al commissario Musitelli, che resterà in carica un anno. Tra i compiti a lui affidati, Musitelli dovrà provvedere alla riorganizzazione dell’agenzia, anche sulla base del riordino delle funzioni della difesa del suolo e della protezione civile.