Girone a

Prima Categoria: il Pallare ritrova 3 punti e primato in classificarisultati

Tra Golfodianese e Varazze è pareggio; vince la Baia Alassio sul Città di Finale

Finale Vs Varazze
Foto d'archivio

Pallare. Nella giornata degli incroci al vertice, riemerge il Pallare. La squadra valbormidese, ancora imbattuta, dopo quattro pareggi consecutivi è tornata a vincere. E lo ha fatto contro una rivale di alta classifica: il Ceriale.

La formazione di mister Maurizio Renda nei quattro precedenti incontri giocati fuori casa aveva sempre vinto. Il gruppo condotto da Mirco Bagnasco, davanti al pubblico amico, ha prevalso sui cerialesi per 3 a 1.

Il Pallare, quindi, scavalca la Golfodianese che, tra le mura di casa, ha pareggiato con il Varazze. Le due squadre, nonostante l’importanza della posta in palio, si sono fronteggiate a viso aperto. Ne è uscito un 2 a 2 che, tutto sommato, può essere considerato positivo da entrambe. I neroazzurri allenati da Maurizio Damonte sono stati i primi ad uscire indenni dal campo di San Bartolomeo al Mare, dove la Golfodianese aveva sempre vinto. Per i varazzini è il terzo pareggio consecutivo; si trovano a -4 dalla vetta e a -3 dal secondo posto, ma sia Pallare che Golfodianese devono ancora riposare.

Ha invece già riposato l’Ospedaletti che, dopo due pareggi, è tornato al successo e ha agganciato in terza posizione il Varazze. La compagine di mister Fabrizio Gatti ha liquidato con un rotondo 4 a 0 lo Speranza, sempre più invischiato in zona playout. I rossoverdi sono l’unica squadra del girone che oggi non è riuscita a segnare reti.

Nei bassifondi della classifica esulta la Baia Alassio. Il debutto di Davide Torregrossa sulla panchina della prima squadra è stato positivo: i gialloneri, sul terreno del “Ferrando”, hanno avuto la meglio sul Città di Finale per 3 a 1, portandosi così ad una sola lunghezza di distanza dallo Speranza e dagli stessi finalesi. I giallorossoverdi di mister Fabio Zanardini, così, dopo la parentesi positiva di sette giorni fa, sono tornati a perdere, incassando la settima sconfitta nelle ultime otto gare di campionato.

Fermo per riposo il Millesimo, si annota l’ottava sconfitta dell’Altarese che, superata dalla Baia Alassio, è nuovamente penultima. I giallorossi guidati da Massimiliano Ghione, dopo due vittorie di fila con le dirette concorrenti nelle retrovie, sono stati battuti a domicilio dalla Dianese per 2 a 1.

Stop casalingo e con identico risultato, 1 a 2, per il Pontelungo. I granata del presidente Massimo Ferrari, dopo un ottimo avvio, stanno perdendo colpi: hanno perso tre degli ultimi quattro incontri giocati. Restano, tuttavia, a metà classifica esatta: ottava posizione, con 14 punti. Oggi il “Massabò” di Leca d’Albenga è stato terra di conquista per il Bordighera Sant’Ampelio, che si porta ad una sola lunghezza di distanza dagli stessi ingauni.

Un punto più sotto c’è il Celle Ligure, che si è arreso in trasferta al Don Bosco Vallecrosia Intemelia. Allo “Zaccari” è andata in scena una partita molto combattuta, che ha premiato i locali, vittoriosi per 3 a 2.