Savona. Anche quest’anno farà tappa a Savona “Una vita da social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del progetto Generazioni Connesse del Safer Internet Center Italia, sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy.
Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni, co-finanziato dalla Commissione Europea, che nel corso delle 2 edizioni precedenti ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato circa 150.000 studenti nelle piazze e 800.000 nelle scuole, 25.000 genitori, 10.800 insegnanti per un totale di 2.800 Istituti scolastici, 18.000 km percorsi e oltre 130 città raggiunte sul territorio e una pagina facebook con oltre 700.000 visualizzazioni settimanali sui temi della sicurezza online.
Partito da Napoli il 26 settembre scorso alla presenza del Capo della Polizia Alessandro Pansa, il Truck di “Una vita da social” domani mattina sarà in Piazza Mameli a Savona.
Saliranno a bordo del tir, allestito come aula multimediale, circa 300 studenti delle scuole medie e superiori, che parteciperanno agli incontri con gli specialisti della Polizia Postale. Si parlerà quindi di navigazione sicura in internet e dell’uso corretto dei social network.
Una vita da social si può seguire tramite la pagina facebook dedicata all’evento https://it-it.facebook.com/unavitadasocial/.



