Alassio. Buone notizie per i pendolari che ogni giorno si spostano dalla Riviera di Ponente a Genova per studio o per lavoro. L’Intercity che parte alle 6,32 da Ventimiglia continuerà il servizio anche dopo il 13 dicembre. E’ stato confermato che il treno verrà inserito nel nuovo orario ferroviario a partire da martedì 24 novembre.
Trenitalia dunque rassicura così i pendolari e tutti coloro che per lavoro e studio si recano a Genova o a Milano, non dovranno fare a meno dell’importante collegamento ferroviario della mattina.
Il convoglio fa parte del 10 per cento dei treni ancora da inserire sul web. Un enorme sospiro di sollievo per tutti i passeggeri del Ponente ligure, dopo la doccia gelata dell’altro giorno, legata alla consultazione del nuovo orario invernale.
Rimane invece inascoltata la richiesta portata avanti da Taggia di una fermata dell’unico Intercity per Roma alle 7 del mattino e al ritorno alle 23,10: i viaggiatori dovranno sempre recarsi alla stazione della vicina Sanremo oppure a quella di Imperia Porto Maurizio.