Il caso

Otto colpi in abitazione, a Luceto cresce la paura e si pensa alle ronde

Caccia nell'entroterra ai malviventi che da tempo compiono razzie mordi e fuggi nelle case

furti in casa

Albisola Superiore. L’ultimo colpo è stato messo a segno giusto la notte scorsa. Qualcuno è entrato in una casa di Carpineto dopo aver mandato in mille pezzi una finestra e poi rubato quello che ha trovato. Bottino magro, danno ingente. Quanto basta tuttavia per creare allarmismo tra i residenti della frazione Albisolese.

Alcuni abitanti sia di Luceto che di Carpineto, esasperati dalle scorribande dei ladri (almeno otto i colpi commessi in poco tempo tra compiuti e tentati ndr), chiedono a gran voce l’istituzione delle ronde.

Un modo per scoraggiare il fenomeno che sta assumendo proporzioni preoccupanti.  Poche gli elementi a disposizione degli inquirenti per individuare i responsabili dei furti che sarebbero tutti velocissimi del tipo “mordi e fuggi”:  giusto per arraffare ciò che appare prezioso ed è a portata di mano. Evidentemente i malviventi non vogliono perdere tempo a cercare con meticolosità nelle case.

Un residente li ha anche sentiti fuori nel giardino: è uscito ed ha sparato un colpo di fucile in aria. Nel buio ha sentito una voce “Intanto torniamo e ti bruciamo la casa””.