A savona

Operazione Balbontin, entro la fine dell’anno assegnati 58 alloggi

Appartamenti affittati a prezzi calmierati che vanno dai 370 ai 520 euro al mese

balbontin

Savona. Ben 58 gli appartamenti dati in affitto da Arte a prezzo convenzionato, 10 dei quali destinati a dipendenti delle forze dell’ordine. L’operazione Balbontin diventa realtà perché le prime trenta famiglie entreranno negli alloggi “Progetto Ponente” di Arte in corso Ricci già in questi giorni. Un’altra ventina lo farà entro Natale.

Erano 264 le richieste complessive presentate ad Arte e dopo la verifica che tutti i richiedenti ne avessero i requisiti e stilate le graduatorie il mese prossimo scatta la fase finale: quella della presa di possesso degli appartamenti a canone moderato. Tra i 264 candidati che hanno presentato la richiesta alcuni hanno rinunciato perché il tipo di appartamento richiesto, il quadrilocale, non era più disponibile; infatti quelli dell’ex Balbontin sono per la maggior parte di trilocali.

Così spiega spiega il presidente di Arte Maurizio Raineri: “I quadrilocali sono stati molto richiesti ma siamo soddisfatti dopo tutte le pratiche di stesura delle graduatorie e pratiche di verifica dei requisiti per l’assegnazione e abbiamo assegnato gli appartamenti ad affitti calmierati che vanno dai 370 ai 520 euro al mese, a seconda della metratura degli alloggi”.