Finale Ligure. E’ in corso in questi minuti un’imponente operazione antidroga dei carabinieri al Liceo “Issel” di Finale Ligure. Prosegue dunque l’attività dei militari volta al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani, nell’ambito di servizi specifici.

Questa mattina gli uomini dell’Arma hanno effettuato un blitz a sorpresa all’ingresso dell’Issel: prima hanno controllato tutto il perimetro della struttura e la zona esterna, incluse alcune vie limitrofe, quindi sono passato a controllare tutti i motorini parcheggiati nell’area. Infine hanno passato al setaccio gli zaini di alcuni studenti, con l’ausilio dell’unità cinofila: nell’operazione infatti è coinvolto anche il “celebre” cane antidroga Joy. Secondo quanto riferito, i controlli hanno dato esito negativo e nessuna sostanza stupefacente è stata rinvenuta durane l’operazione dei militari
“I cani antidroga e le indagini effettuate all’interno del liceo hanno confermato che l’Issel è una scuola protetta dove non circola alcun tipo di droga” ha sottolineato la preside dell’istituto superiore finalese, Teresa Orlando.
Il blitz all’Issel fa parte di un’operazione più vasta, in corso ormai da tempo, e le attività della mattinata potrebbero non esaurirsi qui: non è escluso infatti che i militari proseguano i controlli in altre scuole savonesi.