Regione. Un’interrogazione sulla Margonara. E’ quella presenta alla giunta regionale dal consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Melis, che spiega: “Abbiamo chiesto alla giunta
come ha intenzione di muoversi sul progetto del porticciolo della Margonara. Si tratta di un iter molto sofferto di un progetto bloccato dalla giunta Burlando in pieno clima elettorale con un atto illegittimo”.
“Oggi ci ritroviamo a dover ripartire con questo iter con un nuovo governo regionale – ricorda il consigliere pentastellato – La giunta sappia ascoltare le richieste e le esigenze dei cittadini su un luogo così delicato sia dal punto di vista ambientale che paesaggistico. Un ascolto che il Comune di Savona e l’Autorità Portuale hanno dimostrato di non avere. E ora temiamo si possano ripetere mirabolanti progetti preliminari con torri alla Fuksas o altro”.
L’obiettivo è uno solo: “Tutto ciò che chiede la cittadinanza è di salvaguardare l’area della Margonara e il suo scoglio, molto caro ai savonesi. Se non lo fanno gli altri, ci pensi la Regione, prendendo in considerazione le numerose istanze di salvaguardia dell’area in questione, per un vero coinvolgimento attivo sulle scelte future”.