Loano. Sì ai taxi in piazza Italia a Loano. Giovedì pomeriggio il consiglio comunale della cittadina rivierasca porterà in discussione una modifica al regolamento per la zona a traffico limitato, di cui fa parte anche la piazza su cui affacciano Palazzo Doria e la chiesa di San Giovanni Battista.
“Si tratta – spiega l’assessore alla polizia municipale Luca Lettieri – di una modifica che consente ai tassisti di poter accedere e fermarsi (ma non di sostare) in piazza Italia. La richiesta presentata dai conducenti è stata accettata dalla giunta loanese e si uniforma a quanto già avviene nelle località limitrofe. Le auto potranno fermarsi temporaneamente soltanto in un punto preciso, l’ampiezza e conformazione del quale consentono il transito dei mezzi senza far venire meno la sicurezza dei pedoni”.
Ma le richieste avanzate dai tassisti non finiscono qui: “Gli autisti ci hanno anche richiesto la realizzazione di uno stallo di sosta sulla via Aurelia nei pressi del mercato settimanale. La giunta ha individuato lo stallo in fregio alla nuova costruzione che si sta realizzando nel punto in cui sorgeva l’ex magazzino della Provincia (area Anas). Tra gli oneri a scomputo a carico del costruttore, infatti, sono previsti la realizzazione di un marciapiede e di alcuni parcheggi”.