Cambio

L’ex dirigente Burastero lascia Albenga: nuovo incarico al Comune di Sanremo

Albenga - municipio comune

Albenga. Danilo Burastero, ex dirigente e ora funzionario del Comune di Albenga, si è aggiudicato il concorso da Dirigente Tecnico presso il Comune di Sanremo, travolto dallo scandalo assenteismo. Burastero è risultato il primo classificato, con un punteggio di 29/30 nell’esame scritto e 27/30 nella prova orale.

“Vincere il concorso da Dirigente a Sanremo rappresenta una grande soddisfazione personale, un punto di arrivo. Metterò il massimo impegno per dimostrare le mie capacità. Lascio Albenga dopo 7 anni, di cui 6 con incarico dirigenziale, periodo nel quale ho avuto una importante crescita professionale. Ho sempre avuto come faro la legalità e così sarà anche a Sanremo” ha dichiarato Burastero.

L’ex dirigente dell’area V del Comune di Albenga era stato assolto insieme al firmatario del progetto Massimiliano Bertola per la vicenda della casa a Bastia dell’ex sindaco Rosy Guarnieri, un processo per lottizzazione abusiva che si è concluso senza condanne. La posizione di Burastero per abuso d’ufficio era stata invece già archiviata.

Più informazioni