Laigueglia. Sereni Orizzonti Spa, la società friulana che costruisce e gestisce residenze sanitarie per anziani in ambito nazionale, ha vinto la gara d’appalto per la gestione della residenza protetta “Pietro Maglione” nel comune di Laigueglia.
Si tratta di una struttura socio-assistenziale per anziani non autosufficienti e con rilevanti problemi sanitari, dotata di 40 posti letto.
Per il gruppo friulano si tratta del sesto investimento in Liguria, che fa seguito a quelli già attivi di Busalla (in provincia di Genova), Savona, Alassio, Borghetto Santo Spirito e Spotorno, tutti in provincia di Savona.
Sereni Orizzonti raggiunge così i 264 posti letto in regione e taglia il traguardo dei 3000 posti letto su oltre 50 strutture diffuse su scala nazionale.
“Un risultato ragguardevole – sottolineano dall’azienda – che ci colloca al terzo posto tra i principali player privati nel Paese. L’aspetto significativo però è il vero e proprio boom di assunzioni di duecento unità dall’inizio dell’anno”. Attualmente, il gruppo udinese ha oltre 1600 dipendenti.