Regione. Sarà discusso e votato in Consiglio regionale martedì 15 dicembre il disegno di legge sul Piano Casa della Regione Liguria. Lo ha confermato in serata l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, al termine di un affollato incontro con amministratori, categorie e cittadini in serata, alla Spezia, dopo quelli di Albenga, Genova, Savona, Casarza Ligure e in vista dei prossimi, fra i quali l’incontro a Imperia, venerdì 4 dicembre.
“Incontri che stanno avendo un ottimo risultato e che confermano come il confronto con i territori li aiuti a crescere, migliorare e valorizzarsi, anche nei parchi. Stiamo dando alla comunità uno strumento per aiutare la Liguria a riqualificarsi, non per andarle contro”.
“Il disegno di legge sul Piano Casa sta ottenendo molti consensi, anche nelle audizioni che si sono appena concluse l’apprezzamento è del 90 per cento” afferma l’assessore che non esclude alcune modifiche e miglioramenti in favore delle pertinenze agricole e dei comuni per quanto riguarda le aree di applicazione del Piano Casa.
Domani, lunedì, il disegno di legge riprenderà l’iter nella quarta Commissione Territorio e Ambiente e si entrerà nel merito dei testo e dei vari articoli.
Ma il “Piano Casa Tour” non resterà una scelta isolata della Giunta Toti. “Vogliamo confrontarci con i cittadini e anche in futuro, faremo i disegni di legge poi andremo a confrontarci con il territorio e con il territorio li porteremo a compimento. Questa sarà una modalità che caratterizzerà i prossimi cinque anni della Giunta Toti”, ha concluso Scajola.
leggi anche

Piano Casa in commissione, Regione: “Faremo tesoro dei suggerimenti e delle istanze sui parchi”
