Serie b2

Iglina Albisola, risveglio tardivo: la Pavic Romagnano vince 3 a 0risultati

Sabato sera le gialloblù cercheranno riscatto ospitando alla Massa la Serteco Volley School

Iglina Albisola vs Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Seconda trasferta e terza sconfitta per l’Iglina Albisola che, nei primi quattro turni di campionato, ha ottenuto solamente un successo, nel terzo turno, alla Massa, contro l’Adolescere Rivanazzano.

La squadra allenata da Paolo Repetto e Roberto Lavagna, impegnata a Borgosesia, ha ceduto il passo alla Pavic Romagnano Sesia di coach Marco Bonfantini, squadra che, al contrario, vanta ora tre successi e una sola sconfitta.

Sabato sera le albisolesi hanno giocato il peggior set del campionato, perdendolo 25 a 11. La neopromossa griffata Iglina ha provato a riordinare le idee e ha disputato un secondo parziale dignitoso, arrendendosi alle locali con il punteggio di 25 a 19.

Teresa Bernabé e compagne hanno ingranato nel terzo set, giocato punto a punto e risoltosi con il minimo scarto. Nel finale, però, hanno prevalso le piemontesi per 27 a 25. È la quinta volta in cinque occasioni che, giunte ai vantaggi, le gialloblù perdono il set, dimostrando di dover maturare sul piano del carattere nei frangenti decisivi.

In classifica l’Iglina Albisola è penultima, in un campionato che prevede quattro retrocessioni. Sabato 14 novembre cercherà riscatto ospitando, alle ore 21, la Serteco Volley School, altra matricola, con la quale nella scorsa stagione le albisolesi lottarono al vertice della Serie C.