In azione

I ladri degli abiti griffati in azione in centro ad Alassio

Colpi anche a Savona dove sono stati svaligiati diversi appartamenti in periferia

Furti

Alassio. Appartamenti svaligiati, ora l’allarme si sposta a ponente. Dopo i colpi messi a segno ora i ladri di abbigliamento hanno preso come bersaglio preferito Alassio e la Baia del Sole. Due colpi sono stati compiuti in altrettanti appartamenti in via XX Settembre, nello storico Budello di Alassio nella notte tra sabato e domenica. Hanno aperto armadi e cassetti e portato via pantaloni, gonne e giacche, ma anche camicie e maglioni di un certo valore. Colpite altrettante famiglie lombarde arrivate ad Alassio per un weekend lontano da Milano.

Per entrare hanno fatto con tutta calma. Mentre i proprietari erano fuori a cena i ladri hanno scassinato le serrature ed hanno fatto irruzione negli appartamenti non presidiati.

Nei giorni scorsi era stata Savona ad aver fatto i conti con i ladri in abitazione. L’attenzione dei malviventi si è rivolta alla zona di Santuario e in particolare alla località Cimavalle dove cinque alloggi e una baracca sono stati presi di mira secondo un modus operandi che per tecnica e orari fa pensare alla firma di un’unica banda.

Una banda che, molto probabilmente ha fatto precedere i raid da sopralluoghi e si è servita per entrare negli appartamenti di arnesi da scasso con cui hanno scardinato serrature, forzato finestre o porte finestre.

Ladri, ed ecco la novità, che poi non si sono accontentati di soldi e preziosi ma si sono portati via anche capi di vestiario che non hanno scelto a caso, dal momento che hanno rubato soltanto quelli griffati. E ora i colpi sono stati segnalati anche nella cittá del Muretto.

Più informazioni