0-4

Hockey prato, Serie B: il Liguria contiene il passivo con la capolista

hockey prato Savona Liguria
Foto d'archivio

Savona. La capolista Valchisone viaggia a punteggio pieno, ad una media ben superiore alle 6 reti a partita.

Difficile poter fare risultato contro una squadra così attrezzata: il Liguria ci ha provato e non ha sfigurato, contenendo il passivo ad uno 0-4.

Al Santuario i biancoblù, privi di alcune pedine importanti, hanno quindi subito la seconda sconfitta consecutiva, la terza stagionale, che li relega in quinta posizione.

Carlo Colla ha schierato Addis, Massino, Bruzzone, Palla, C. Francese, Schettini, Paladin, F. Francese, Sonego, Biglino, Ghidella, Bardhi, Vathi, Servetti, Papa.

Terza vittoria consecutiva: il Cus Genova ha chiuso nel migliore dei modi la prima metà del campionato su prato. I biancorossi si sono aggiudicati la sfida con l’HC Genova in maniera netta, con un perentorio 4 a 1. Gli universitari continuano a fare la corsa sulla seconda posizione, occupata dalla Benevenuta. L’aggancio è stato compiuto, ma i braidesi hanno ancora un incontro da giocare, peraltro ostico: contro il Novara, che ha battuto di misura il Torino. Domenica pomeriggio al secondo posto, in caso di successo dei novaresi, ci sarebbe un terzetto. Se la Benevenuta non perderà, sarà lei ad occupare la preziosa piazza d’onore a metà stagione.

L’HC Genova ha al momento un magro bottino di 3 punti. Domenica, a Torino, proverà a raddoppiarlo e ad evitare, così, il sorpasso dei piemontesi.

Le partite disputate domenica 15 novembre:
HC Genova – Cus Genova 1-4
HC Liguria – HC Valchisone 0-4
HC Torino – HC Novara 0-1

La classifica:
1° HC Valchisone 21 (7)
2° HC Benevenuta 13 (6)
3° Cus Genova 13 (7)
4° HC Novara 10 (5)
5° HC Liguria 9 (6)
6° HC Genova 3 (6)
7° HC Torino 2 (6)
8° Genova Hockey 1980 1 (7)

Gli incontri in programma domenica 22 novembre:
HC Benevenuta – HC Novara
HC Torino – HC Genova