Giustenice. Da pochi giorni è stato attivato nella Piazza del Comune di Giustenice, in collaborazione con WiMe srl, un hotspot wi-fi per consentire l’accesso gratuito a internet da parte dei cittadini o dei turisti. Per intendersi chiunque arriverà nella piazza principale del paese potrà connettersi, a costo zero, alla rete e navigare con il proprio smartphone, tablet o computer portatile.
“Si tratta solo dei primo dei primi passi che l’amministrazione sta portando avanti per consentire alle persone di accedere liberamente a internet in mobilità” afferma il sindaco Mauro Boetto.
“Quello del wifi gratuito in pieno centro del paese è, comunque, uno dei punti del programma elettorale del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Giustenice”.
“Usufruire di questo servizio è semplicissimo: basta ricercare con il proprio Pc, Tablet o Smartphone la rete wireless “WiMe” e aprire il programma di navigazione. Occorre poi registrarsi inserendo nell’apposita pagina il numero del proprio telefono cellulare. Si riceverà dopo pochi secondi un sms di notifica della password di accesso (numero di telefono e password costituiscono le credenziali di accesso). Tutto qui: da questo momento in poi sarà possibile navigare gratuitamente per 1 ora al giorno” conclude il sindaco.