Spotorno. Nella cornice di Bologna è terminato oggi, domenica 1 novembre, il quarto torneo nazionale Uisp Ritmich Games, che ha ospitato le migliori società di ginnastica ritmica di livello agonistico provenienti da tutta Italia.
La competizione ha visto la Ginnastica Libera di Spotorno a rappresentare la Liguria a livello nazionale nella categoria Esordienti-Allieve con il collettivo a corpo libero composto da Giorgia Rovere, Matilde Cantini, Irene Pace e Marilù Rota, al suo esordio in campo agonistico. Hanno conquistato il secondo gradino del podio.
Nel primo pomeriggio, terminando alle 22, ha avuto inizio la gara agonistica rappresentativa di tutti gli attrezzi con Noemi Costabile alla palla, Alessandra Debernardi alle clavette, Diana Prajescu al nastro, Giorgia Rovere al cerchio e corpo libero e Matilde Cantini alla fune a rappresentare le spotornesi. Ottenendo ottimi punteggi si sono classificate al nono posto; ottima posizione considerato l’elevato numero di squadre partecipanti.
Forte del buon inizio di stagione, con grande soddisfazione dei risultati ottenuti, la Ginnastica Libera si appresta ad affrontare con grinta la prossima sfida, che sarà la gara internazionale di Torino.



