Villanova d’Albenga. Ventotto giorni di reclusione e 50 euro di multa con la sospensione condizionale. E’ la pena patteggiata questa mattina da Marinica V., il trentatrenne romeno finito in manette ieri al centro commerciale “Le Serre” di Albenga con l’accusa di aver rubato alcuni dvd.
L’uomo, che era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Albenga, questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale. Secondo l’accusa, ieri, il romeno ha tentato di rubare merce del valore complessivo di circa 50 euro dal supermercato “Ipercoop”.
Sotto la maglia nascondeva infatti dei DVD blu-ray di noti film di successo, tra cui “Capitan America” e “Fast and Furious 7”. Le confezioni erano state “bonificate” dai relativi dispositivi antitaccheggio per poter uscire dal negozio senza che l’allarme suonasse, ma l’accorgimento non è bastato per non essere scoperto. Tutta la dinamica del furto però non è sfuggita alle telecamere di videosorveglianza seguite dallo staff della vigilanza interna che ha avvisato i carabinieri.
Quando è stato bloccato dai militari Marinica V, che indossava una bandana con i colori di “Capitan America”, si è giustificato in maniera decisamente insolita: ha spiegato infatti di essere un fan del supereroe della “Marvel”.
L’uomo, regolare sul territorio italiano e (fino a ieri) incensurato, risulta essere impiegato come stalliere presso l’ippodromo di Villanova d’Albenga dove è “domiciliato” in una delle stalle.