Liguria. Guido Lugani, tecnico ambientale, è il neo responsabile regionale di Azzurra Libertà Liguria. “Abbiamo deciso di nominare Guido come Coordinatore Regionale di Azzurra Libertà in Liguria perchè risponde esattamente ai valori propugnati dal nostro Movimento Giovanile – dichiara Andrea Zappacosta, Presidente di Azzurra Libertà – una nuova personalità proveniente dalla società civile, con una passione per la politica intesa come servizio verso i propri cittadini e verso la propria regione”.
“La missione a cui Azzurra Libertà sta lavorando con Silvio Berlusconi – prosegue Zappacosta – è quella di rinnovare la classe dirigente del centrodestra per renderla nuovamente attrattiva: con Guido, in Liguria propugneremo un gruppo di rinnovatori che non parleranno di faide partitiche o di giochi di palazzo, ma che lavoreranno sulle cose concrete che interessano alla gente e che avranno sia tanto cultura di mettersi la giacca e cravatta agli incontri istituzionali, quanto la forza di scendere per le strade a pulire i territori”.
“Il rilancio del centro destra deve avere nei giovani imprenditori, professionisti e studenti un punto di partenza per una politica con maggiore incidenza nelle realtà locali – commenta invece Guido Lugani – Solo riconoscendo il radicamento sul territorio come tappa fondamentale per la crescita di una nuova classe dirigente di un centro destra moderato, si possono attuare politiche locali che vadano a risolvere le vere esigenze del territorio”.
“Per questo, grazie all’azione di Azzurra Libertà – continua – si potranno affrontare problemi che affliggono le piccole e medie imprese, i liberi professionisti, i commercianti, le aziende agricole, gli studenti universitari e tutte le altre realtà locali dimenticate dal Governo centrale. Per tutti quei cittadini e giovani che non riescono a portare a compimento le loro istanze, certamente da oggi, Azzurra Libertà sarà per loro un punto di riferimento Regionale ed a breve Provinciale e Comunale”.