Incarico

Fipe Confcommercio, Pasquale Tripodoro eletto presidente provinciale

ristorante

Savona. Pasquale Tripodoro eletto alla Presidenza della Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE- Confcommercio) della Provincia di Savona. L’elezione è avvenuta all’unanimità al termine di una appassionata assemblea degli associati titolari di ristoranti, bar, pizzerie gelaterie ed altre tipologie di pubblici esercizi aderenti a FIPE Confcommercio Savona.

Il neo presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia accordatagli. “Per il nostro settore non si tratta certo di un momento facile – afferma il neo Presidente Tripodoro -, tante sono le criticità e le problematiche che, uniti e con la forza dell’associazionismo, dovremo immediatamente affrontare. Ci troviamo di fronte a sfide difficili tanto sul piano sindacale quanto per le problematiche di tipo territoriale. Per questo ho invitato tutti i colleghi a riportare le varie priorità in modo da concentrare i nostri sforzi su punti fondamentali per la categoria e che devono trovare immediate risposte”.

Insieme a Tripodoro sono stati eletti due Vice Presidenti esecutivi, Marco Fiore e Valerio Prestigiacomo. Sia Fiore che Prestigiacomo hanno condiviso il volere del neo Presidente: collaborazione, lavorare per il bene comune e fare gioco di squadra. Tre imprenditori che da anni operano nella ristorazione e nei pubblici esercizi ai quali non manca perciò l’esperienza nell’affrontare i problemi di una categoria che da sempre svolge un ruolo fondamentale per l’economia del territorio.