Finale L. Come anticipato da IVG.it Diego Rubagotti è il nuovo direttore generale della Finale Ambiente, la partecipata del Comune finalese che ha bandito una selezione pubblica per il nuovo incarico, a tempo determinato e della durata di tre anni.
Nella graduatoria stilata dalla commissione giudicatrice, Rubagotti ha preceduto Ferrando Giambattista e Tiziana Merlino, quest’ultimi due in lizza fino alla fine per il posto da direttore generale.
La scelta è ricaduta sull’attuale consigliere comunale di Orco Feglino e dipendente presso il Comune di Ceriale. La graduatoria è stata approvata questa mattina dal Consiglio di amministrazione della Finale Ambiente.
Quella di Rubagotti, cognato del sindaco di Orco Feglino, Comune che solo qualche giorno fa ha deliberato l’ingresso nella società partecipata con proprie quote, è destinata a scatenare polemiche per un possibile “conflitto di interessi”, con la minoranza pronta a vederci chiaro sul bando di selezione. Insomma, per Finale Ambiente una possibile nuova tegola dopo la bagarre per il raddoppio di stipendio del Cda e la nuova sede della società partecipata.