Finale Ligure. Venerdì 13 novembre alle ore 21.00, presso la sala delle Udienze in Piazza del Tribunale a Finalborgo, prosegue la rassegna di incontri su autori di montagna con Andrea Gobetti ed il suo volume “ Una frontiera da immaginare”. La rassegna è organizzata dalla Sezione di Finale Ligure del Club Alpino Italiano con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.
Andrea Gobetti, alpinista e speleologo, nel suo libro tratta di speleologia ma anche di viaggi e di vita. Una vita dedicata all’arrampicata, ai viaggi, segnati da amicizie, amori, gioie e disperazioni. Ma soprattutto avventura, un’avventura anche esagerata: quella che si esplora nella giovinezza, quella che fa sentire vivi. Gobetti ci offre pagine memorabili di un modo di sentire ed essere dell’uomo, che vuole scoprire, sperimentare e sentirsi vivere.
Tra i prossimi incontri, il 20 novembre sarà la volta di Luca Calzolari, Direttore della stampa sociale del CAI, che sarà ospitato presso i locali della Sede Sociale del CAI finalese.
A chiudere la rassegna 2015 Marzia Verona, scrittrice, fotografa e pastora lei stessa, presso il Museo della Cultura contadina di Orco Feglino ci parlerà della vita dei pastori transumanti, raccontati nel suo libro “Pascolo vagante”. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.