Savona. Il Consiglio Direttivo del Circolo degli Inquieti nel corso dell’ultima riunione ha preso atto con rammarico delle dimissioni di Elio Ferraris da presidente del Circolo, ringraziandolo per il lavoro svolto con passione, competenza e “inquietudine” per quasi vent’anni.
Il Consiglio ha nominato Ilaria Caprioglio, già direttore editoriale del trimestrale culturale La Civetta, come nuovo presidente del Circolo degli Inquieti. Nominato Alessandro Bartoli come nuovo vice-presidente.
Il Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea dei soci prevista entro il mese di gennaio 2016, risulta così composto: Alessandro Bartoli, Segretario; Ilaria Caprioglio; Eraldo Caruggi; Claudio Casati; Giovanni De Filippi; Paolo De Santis; Mauro Gabetta, Tesoriere; Mariella Giannotti; Donatella Violetta. Revisori dei conti sono: Bruno Cerruti; Gianni Gherzi.
Ilaria Caprioglio è avvocato. Autrice dei saggi “Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo” (Sironi Editore) e “Adolescenza. Genitori e figli in trasformazione” (Il leone Verde Edizioni), di alcuni romanzi fra cui “Milano Collezioni andata e ritorno” (Liberodiscrivere Edizioni). Co-autrice del libro curato da Alberto Michelini “Alimentazione. La sfida del nuovo millennio” (Gangemi Editore) e del libro scritto con Stefano Vicari “Corpi senza peso. Storie di bambini e ragazzi con anoressia e di una guarigione possibile” (Centro Studi Erickson).
Sostiene iniziative sociali rivolte ai giovani e promuove nelle scuole italiane progetti di sensibilizzazione sugli effetti della pressione mediatica e sulle insidie del web. Vice-presidente dell’associazione Mi nutro di vita, ideatrice della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare.
Presidente del Circolo degli Inquieti e Direttore editoriale del trimestrale culturale La Civetta.