Balestrino. Agg. h. 19.30: Sono stati già ritrovate le due persone, un uomo e una donna, che nel tardo pomeriggio di oggi si sono perse nei boschi intorno a Balestrino. Grazie alle indicazioni telefoniche fornite dai soccorritori, un abitante li ha incontrati pochi minuti fa.
I due sono stati accompagnati in paese e successivamente alla loro auto senza particolari problemi. Il personale del soccorso alpino impegnato nelle operazioni ha comunque raggiunto la zona e ha verificato le condizioni di salute dei dispersi.
–
Gli uomini del soccorso alpino e speleologico di Finale Ligure, il 118, gli operatori del reparto Smts della croce rossa e i vigili del fuoco stanno intervenendo in questi minuti nei boschi intorno a Balestrino per cercare due persone che, uscite per un’escursione nel verde nelle prime ore del pomeriggio di oggi, non sono più riuscite a ritrovare la strada.
A dare l’allarme intorno alle 18.30 sono stati gli stessi due dispersi che, trovatisi smarriti, hanno chiesto l’intervento dei soccorritori.
Gli uomini del soccorso alpino si stanno recando sul posto e stanno attivando la procedura di prassi in questi casi. La speranza è quella di riuscire ad individuare i due dispersi tramite il sistema “Locator”, che permette di stabilire un contatto con i soccorritori tramite Sms.