L'accusa

Controversia Fincos-Comune Alassio, nuovi siluri da “Insieme X”

Nei prossimi mesi il Collegio si pronuncerà anche sull’ulteriore domanda risarcitoria avanzata dalla società

inaugurazione grand hotel alassio

Alassio. “Letto il lodo parziale emesso dagli arbitri nella procedura di arbitrato avente a oggetto la controversia tra il Comune di Alassio e la società Fincos S.p.a. relativa al Grand Hotel, al Centro Talassoterapico e al parcheggio di Piazza Partigiani, in virtù dell’accoglimento della domanda principale proposta dalla Fincos S.p.a., si deve rilevare la necessità di rivedere l’equilibrio economico-finanziario complessivo dell’operazione che, alla luce delle risultanze della consulenza tecnica svolta nella procedura, vede il Comune soccombente”. Lo segnalano Giovanni Parascosso e Angelo Galtieri, consiglieri di minoranza di “Insieme X” in Comune ad Alassio.

Nei prossimi mesi il Collegio si pronuncerà anche sull’ulteriore domanda risarcitoria avanzata dalla Fincos S.p.a. e sulla domanda riconvenzionale avanzata dal Comune di Alassio, alla luce dell’ulteriore documentazione richiesta alle parti.

“Poiché la revisione dell’equilibrio economico-finanziario dell’operazione comporterà inevitabilmente delle scelte politiche fortemente impattanti sul bene comune, ci auguriamo che le minoranze consiliari vengano coinvolte nelle scelte da assumere, al fine di addivenire a proposte il più possibile condivise, trasparenti ed eque per gli Alassini”, concludono i due consiglieri.