Cairo Montenotte. Prosegue l’attività di controllo del territorio effettuata dai Carabinieri in Valbormida. Nell’ultimo fine settimana si sono svolti servizi cooordinati composti da varie pattuglie delle Stazioni Carabinieri della giurisdizione, e dell’Aliquota Radiomobile di Cairo Montenotte, al fine di prevenire sia i comportamenti pericolosi per la circolazione stradale, sia i furti in abitazione, sia altri reati in genere, aumentando la visibilità delle Forze dell’Ordine sul territorio per dare maggiore fiducia e sicurezza alla cittadinanza.
I centri interessati da questa attività sono stati, soprattutto, Cairo Montenotte, Carcare e Millesimo, ma ne hanno beneficiato anche i comuni limitrofi.
I mezzi fermati sono stati circa 120, oltre 200 le persone controllate, dodici le contravvenzioni elevate per comportamenti contrari alle norme del Codice della Strada. Inoltre, vi è stata una denuncia per guida senza patente (nei confronti di un 52enne egiziano residente a Pontinvrea) e cinque denunce per guida in stato di ebbrezza (nei confronti di tre giovani della Valbormida e di altri due giovani residenti a Savona).
