Murialdo. Grande attesa per l’appuntamento di domenica prossima con la tradizionale “Festa del Ringraziamento” di Coldiretti Savona.
In provincia, la consueta festa di riflessione per esprimere riconoscenza a Dio creatore al termine di un’annata agraria, si svolgerà quest’edizione in Valle Bormida e più precisamente a Murialdo, “a conferma dell’attenzione – sottolineano il Presidente regionale Gerolamo Calleri ed il Direttore Maria Lucia Benedetti – che l’associazione degli agricoltori intende assicurare ai propri associati dei territori montani, che si trovano spesso ad operare in condizioni ambientali e infrastrutturali disagiate”.
La Santa Messa sarà concelebrata, nella parrocchia di San Lorenzo alle ore 11, dal vescovo della Diocesi di Mondovì Monsignor Luciano Pacomio, dal Consigliere Ecclesiastico Don Italo Arrigoni e dal parroco Don Gianpietro Lovera.
Durante la messa avrà luogo, come di consueto, la simbolica offerta dei prodotti della terra delle aziende agricole della provincia.
Al termine della funzione, nel piazzale antistante la parrocchia di San Lorenzo, avverrà la benedizione delle macchine agricole, mentre a partire dalle ore 12,45 i circa 250 partecipanti si uniranno a tavola per il pranzo sociale presso i locali della Pro Loco di Murialdo, con a seguire, per tutti i presenti, una gustosissima castagnata.