Savona. Mercoledì 25 novembre, dalle ore 20, presso la A.M.S. Fratellanza Quilianese di Via Porcile 2 a Quiliano, in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Comitato Territoriale Arci Savona in collaborazione con l’A.M.S. F. Quilianese ed il Circolo ARCI Chapeau organizza una serata per sostenere una realtà impegnata quotidianamente nella lotta contro ogni forma di violenza alle donne e per riflettere sulle cause culturali e sociali di queste forme di violenza.
Alle ore 20 i volontari della A.M.S. proporranno una cena il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Associazione Telefono donna – Centro Antiviolenza della Provincia di Savona. Nel corso della serata sarà possibile conoscere l’attività e le azioni svolte dall’Associazione.
Dalle ore 21,30 il Circolo ARCI Chapeau proporrà lo spettacolo teatrale “Proposta di Matrimonio 2.0”. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro martedì 24/11 telefonando al numero: 019/887180.
“La prevenzione dei gravissimi episodi di violenza e di femminicidio che, purtroppo, si ripetono sempre più spesso anche a Savona e provincia, è possibile solo attraverso la consapevolezza che la violenza debba essere combattuta quotidianamente, attraverso un’azione sociale e culturale collettiva” affermano Valentina Pesce, Presidente dell’A.M.S.F. Quilianese e Alessio Artico, Presidente Provinciale Arci Savona.
“Questa serata rappresenta un tangibile contributo per favorire questa azione collettiva. Da un lato, sostenendo finanziariamente l’azione dell’Associazione Telefono Donna, dall’altro sfruttando il teatro per far riflettere e per condividere dei valori sociali fondamentali. Speriamo che in molti decidano, con un piccolo gesto come quello della partecipazione a questa serata, di adoperarsi concretamente per combattere ogni forma di violenza contro le donne” concludono Pesce e Artico.