Cultura

Ceriale, encomio per lo scrittore Guido Ferrari al concorso internazionale “Buonarroti” di Lucca

Guido Ferrari, Ceriale

Ceriale. Con l’attribuzione dell’encomio e finale al prestigioso concorso internazionale “Michelangelo Buonarroti” di Lucca che si terrà sabato 14 novembre, lo scrittore ponentino Guido Ferrari balza a 7 vittorie e 19 finali nei più prestigiosi concorsi letterari nazionali, un risultato di rilievo nella narrativa italiana.

Guido Ferrari, scrittore italiano di romanzi storici, esoterici, gialli e noir, è nato ad Albenga e risiede a Ceriale. Ha partecipato con le sue opere ai piu’ prestigiosi concorsi letterari nazionali ottenendo ovunque lusinghieri risultati tra i quali le tre “Segnalazioni di Merito” in Campidoglio a Roma, le due “Segnalazioni d’Onore” nell’ambito del XXV e del XXX Premio Letterario Nazionale Citta’ di Firenze con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Consiglio dei Ministri, la Targa Fondazione CA.RI.GE. a Genova e il Premio Internazionale Priamar di Savona.

Inoltre è stato finalista sei volte al Premio Internazionale “Priamar” di Savona, al Premio Internazionale “Il Maestrale” di Genova, a Genova Recco, per un totale di 17 finali ed è stato ammesso, ed ha, quindi partecipato al Premio Campiello di Venezia nel 2014.

Più informazioni