Alassio. E’ di ieri la notizia che l’automedicale Sierra 4 che copre il comprensorio finalese è finalmente operativa 24 ore su 24. “E’ sicuramente una buona notizia per un servizio necessario al comprensorio finalese – è il commento dell’ex consigliere regionale ed ex sindaco di Alassio Marco Melgrati – ma che sgrava anche da interventi notturni fuori zona le automedicali in servizio nel comprensorio valbormidese e albenganese. Infatti in precedenza, fino a ieri, Sierra 4 era operativa dalle 8 di mattina alle 20, e il servizio h. 24 era stato previsto solo per il mese di agosto scorso. Sicuramente questo servizio migliora le risposte ai cittadini, in ordine di quantità, qualità e tempi di risposta”.
“Da consigliere regionale di minoranza – prosegue Melgrati – più volte avevo sollecitato la giunta regionale di sinistra di Burlando-Montaldo-Paita per ottenere questo servizio, con interventi in aula di Consiglio Regionale, interrogazioni, mozioni e interpellanze, sempre senza risultato. Il fatto che oggi questo servizio sia stato reso operativo è un bel segnale, e il fatto che ci sia in Regione il centro destra non è casuale. Un plauso quindi da parte mia e da tutto il movimento Politica per Passione a questa iniziativa prima di tutto di civiltà e di servizio alla giunta di centro-destra di Giovanni Toti”.
“Questo servizio – conclude il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati – anche a nome del movimento Politica per Passione, completa il servizio di rete dell’emergenza in provincia di Savona anche di notte, ed è sicuramente un successo, soprattutto a vantaggio dei cittadini del comprensorio finalese, ma non solo”.