Lunedì nero

Auto in fiamme sulla A10, risolta la coda tra Savona e Spotorno

L'auto ha preso fuoco in galleria tra Spotorno e Feglino, sul posto si è formata una coda che ha raggiunto i 7 km: e tra gli automobilisti scoppia la polemica

Masone, auto in fiamme sulla a26
Foto d'archivio

Agg. ore 10.10: La situazione è tornata alla normalità, ed il traffico scorre normalmente.

Agg. ore 9.30: La coda si sta lentamente riducendo, e dopo aver raggiunto una lunghezza massima di 7 km ora è scesa a 4. La situazione si sta dunque avviando alla normalità.

Spotorno. Intervento dei vigili del fuoco sull’autostrada A10, tra i caselli di Spotorno e Orco Feglino, per un’auto che ha preso fuoco all’interno di una galleria all’altezza del km 55.

L’allarme è scattato intorno alle 7.30: fortunatamente non si registrano feriti. I pompieri, prontamente giunti sul posto, hanno avuto rapidamente ragione delle fiamme; a creare però problemi alla circolazione il denso fumo che si è accumulato in galleria, tanto che è stato necessario chiudere il tratto fino a quando la visibilità non è migliorata.

Il casello di Spotorno è stato quindi chiuso in ingresso verso la Francia per circa mezz’ora, ed è stato riaperto intorno alle 8.30. Sul posto si è formata rapidamente una lunga coda in direzione Ventimiglia, che è arrivata a superare i 7 km, con disagi che partono già dal casello di Savona: lunedì nero dunque per i pendolari che si muovono in autostrada per l’inizio settimana. E non manca qualche polemica: “Siamo fermi a motore spento già all’ingresso di Savona – racconta una lettrice di IVG.it – Io da 25 minuti… Peccato che l’autostrada all’ingresso segnali solo code fino a Feglino… e non incidente!”.

“All’uscita della Savona-Torino il cartello dice solo ‘direzione Francia è consigliata uscita a Savona’… ma che significa? A che altezza? – rincara la dose un’altra lettrice – Poi uno vede già una coda allucinante al casello di Savona e pensa di fare comunque l’autostrada, perché magari la coda è in prossimità della Francia… voglio solo far notare la totale disorganizzazione nell’evitare di formarsi code inverosimili come questa! Se fossero stati più precisi, gente come me che deve andare solo fino a Finale, avrebbe fatto tranquimente l’Aurelia”.