Fa freddo

Arriva la prima neve, temperature in picchiata e forte vento sulla costa fotogallery

Le ultime previsioni del centro Limet parlano di una intensa bordata artica sta interessando la penisola italiana portando i fenomeni più significativi sulle regioni centro meridionali.

Savona. La “sciabolata” artica annunciata è arrivata in queste ore e sul colle del Melogno ha fatto la comparsa anche la prima neve ( la foto tratta dalla pagina Facebook Colle del Melogno – 1028m). Nel rifugio sul monte Beigua, nell’entrotterra di Varazze, sono già 5 i centimetri di neve caduti nelle ultime ore.

Le ultime previsioni del centro Limet parlano di una intensa bordata artica sta interessando la penisola italiana portando i fenomeni più significativi sulle regioni centro meridionali.  Un secondo impulso artico, dalla traiettoria ancora da definire, interesserà il centro nord a metà della prossima settimana.

Sulla nostra regione nuvole e vento la faranno da padrone, ma non si avranno fenomeni di rilievo dal punto di vista precipitativo.

Se nell’entroterra le temperature sono vicine allo 0, sulla costa è il vento che sta creando disagio in particolare nell’albenganese dove le raffiche hanno buttato per terra numerosi scooter nella zona mare.

Più informazioni
leggi anche
forte vento
Nella bufera
Il vento flagella il Savonese, notte di lavoro per i vigili del fuoco