Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola Volley vince per 3 set a 0 e balza dal decimo al quinto posto nella classifica del girone A.
La squadra allenata da Elvio Ferrari, dopo due sconfitte consecutive patite in trasferta, ritrova la vittoria al palasport La Massa dove, fino ad oggi, non ha ancora perso un set.
Gli avversari della Lombarda Motori Milano non sono mai entrati in partita, come testimoniano i parziali: 25-20, 25-18, 25-11. I ragazzi in gialloblù, trascinati fin dall’inizio da una prepotente prestazione al centro di Massimo Pecorari, non hanno lasciato spazi di manovra ai rivali.
Nel secondo e terzo set le bande Donati e Bottaro sono sembrati non forzare mai gli attacchi, eppure sono stati straordinariamente efficaci, alternando colpi velenosi come mani fuori, pallonetti, smorzate. Ottima, anche in questa occasione, la prestazione al palleggio di Ricceri.
Ora però la Spinnaker, per fare il salto di qualità, deve provare a conquistare una vittoria in trasferta: non sarà facile, sul campo del Cus Insubria di Varese settimo in classifica. L’incontro si giocherà sabato 28 novembre alle ore 21.