Installazione

Anche a Quiliano arriva la Casetta dell’Acqua, via libera dalla giunta comunale

Casetta acqua pubblica Pietra
Foto d'archivio

Anche a Quiliano arriverà la “Casetta dell’acqua”. La giunta comunale ha infatti approvato l’installazione di un punto di erogazione dell’acqua di rete preventivamente microfiltrata. La “Casetta” verrà collocata a Valleggia Superiore, in prossimità della Scuola Secondaria.

L’Amministrazione intende incentivare e diffondere tra la popolazione l’utilizzo ad uso potabile dell’acqua proveniente dall’acquedotto che risulta essere sicura, perché costantemente controllata e, pertanto, pienamente rispondente ai parametri richiesti dalla normativa in materia.

L’utilizzo della “Casetta dell’acqua” contribuirà anche alla riduzione della produzione di rifiuti plastici, alla riduzione dell’inquinamento determinato dal trasporto delle acque imbottigliate dal luogo di produzione a quello di vendita ed alla valorizzazione dell’acqua pubblica.

Sarà a breve attivato un bando per l’individuazione della società che provvederà alla installazione della apparecchiatura erogatrice di acqua microfiltrata refrigerata, naturale e gassata ad un prezzo vantaggioso per gli utenti.