Nella tempesta

Albero pericolante rimosso dalla Protezione Civile e pompieri ad Andora

Interventi per il vento forte in più zone del Savonese con cornicioni e cartelli stradali pericolanti

albero andora

Andora. Un cipresso pericolante è stato rimosso ieri sera in località San Giovanni ad Andora. Dopo un  sopralluogo degli uomini della Protezione Civile, guidato dal responsabile Fabio Curto, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga. I pompieri sono arrivati con un’autoscala per poter effettuare meglio l’intervento di messa in sicurezza.

Si è così proceduto al taglio dei rami dell’albero che rischiava di precipitare sulla strada e creare disagi alla circolazione.

“Ottima la collaborazione tra Protezione Civile e vigili del fuoco. Insieme – ha sottolineato Curto – abbiamo completato l’intervento in un paio d’ore”. Diverse le situazioni messe in sicurezza dai vigili del fuoco tra domenica e ieri sera per cornicioni, antenne e lamiere pericolanti nell’Albenganese e nel Savonese. Lungo la strada per Ellera, nell’entroterra albisolese, sono precipitati due alberi, mentre a Savona per il vento forte sono stati rinforzati gli ormeggi nelle banchine dello scalo pescherecci.