Al santa corona

Albenga, il consigliere Francesco Papalia migliora dopo l’operazione

Ricomposta la frattura cervicale, ma la prognosi resta riservata

francesco papalia

Albenga. E’ sveglio e cosciente il consigliere comunale di Albenga Francesco Papalia, operato dopo essere stato coinvolto ieri mattina in un grave incidente stradale in via al Piemonte.

L’esponente del Pd, ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ha riportato un grave trauma cervicale e per questo è stato operato d’urgenza alla colonna vertebrale, nel tentativo di ricomporre la frattura.

Al termine dell’intervento Papalia è stato portato in Rianimazione, dove è stato tenuto per qualche ora in coma farmacologico; quindi il graduale risveglio. L’intervento sembra essere andato nel migliore dei modi, ma la lesione era importante e i medici per ora non sciolgono la prognosi. Solo nelle prossime ore sarà possibile capire se Papalia potrà nuovamente camminare, e quale percorso di riabilitazione sarà necessario.

Nel frattempo tutto il mondo politico albenganese, di sinistra come di destra, attende preoccupato sviluppi sulle condizioni del consigliere comunale. Papalia infatti è “una vecchia guardia” del Pd: per anni ha anche aiutato l’ex sindaco e compianto Angelo Viveri nella sua campagna elettorali per Albenga e le frazioni.

leggi anche
Croce Bianca Albenga
Due feriti
Schianto ad Albenga, scontro tra auto: grave il consigliere comunale Francesco Papalia