Toirano. Domenica 13 dicembre il palazzetto dello sport di via Braida a Toirano ospiterà la seconda edizione dell’interdisciplinare di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale organizzato dall’Asd Krav Maga Parabellum di Loano e dal comitato provinciale di Csen di Savona con il patrocinio del Comune di Toirano.
Durante questa giornata si alterneranno i maestri e gli istruttori di di cinque scuole del comprensorio tra Finale e Albenga: lo Shobukai di Albenga del maestro Vincenzo Tripodi; il Centro Arti Marziali di Loano Iwka con il Wing Tjun dell’istruttore Massimo Altobelli; la Polisportiva di Finale Ligure (sezione aikido) dei maestri Gianpaolo Cenisio e Roberto Vidimari; la Tribe di Cisano e Garlenda con il master Arnel Zamuco e il maestro Roberto Cormanni (che presenteranno l’ Arnis il Kali e l’Eskrima).
E ancora la Krav Maga Parabellum con il settore “sport da combattimento” coordinato dal maestro Gianni Puppo coadiuvato dagli istruttori Maurizio Boccone, Roberto Bestoso, Massimiliano Pulito che illustreranno la kick-boxing, il K1, la chauss fight, la savate e la muay thai; sempre per la Kmp (settore “difesa personale”) ci saranno l’istruttore e presidente Davide Carosa si occuperà di krav maga, l’istruttore di preparazione atletica e autodifesa derivante dalla savate Claudio Lodi.

L’evento è completamente gratuito aperto a tutti e si snoderà durante tutta la giornata, dalle 10 fino alle 12.30 e dalle 14 alle 18. La manifestazione fa seguito a quella che si è svolta a giugno ad Albenga presso la palestra del Team Olimpia dei maestri Valter Orrù e Vittorio Zamana.
“Siamo molto contenti di poter partecipare a questo evento – spiega Davide Carosa – L’incontro tra diverse discipline e stili diversi porta a stringere amicizie e legami tra le scuole. Per questo ringraziamo i maestri e gli istruttori che parteciperanno a questa giornata: condividere le proprie esperienze con gli altri è un segno di grande civiltà”.