Cerimonia

A Savona la consegna delle borse di studio “E. Grenno” e “P. Donini”

Isabella Sorgini

Savona. Sabato 21 novembre, alle ore 10, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona, l’Assessore alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione Isabella Sorgini presiederà la cerimonia di consegna delle “Borse di Studio Amalia ed Ettore Grenno e Pietro Maria Donini” per l’anno scolastico 2014-2015, a seguito concorso indetto dal Comune di Savona unitamente all’Associazione “Chicchi di Riso” Onlus, tenuto presso i plessi scolastici cittadini.

“Desidero esprimere un ringraziamento – dichiara l’Assessore Sorgini – da parte dell’Amministrazione per l’attenzione al valore della scuola pubblica dato da questa bella iniziativa”.

“Dando seguito alla più che positiva esperienza nata nell’Ottobre 2014 l’Associazione “Chicchi di riso” Onlus – dichiara il suo presidente Enzo Grenno – con il contributo delle Famiglie Grenno e Donini, in collaborazione con il Comune di Savona, ha voluto nuovamente istituire “borse di studio dedicate” al fine di sostenere nel lungo e difficile percorso scolastico gli studenti più meritevoli, risultati tali nell’ambito dei plessi scolastici del Comune di Savona. Nel dettaglio si tratta della consegna di complessive otto “borse di studio” del valore di 500 euro ciascuna. Si è voluto e ritenuto, in questo modo, onorare al meglio la memoria dei compianti coniugi Ettore ed Amalia Grenno e del Sig. Pietro Donini che sempre hanno privilegiato, sostenuto ed incoraggiato, nella loro vita, principalmente l’insegnamento educativo e scolastico rivolto ai giovani”.

“Con soddisfazione si precisa ed informa che l’iniziativa verrà riproposta annualmente anche per i prossimi anni scolastici 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018”.