Il progetto

A Pontinvrea sorgerà un nuovo parco eolico, la richiesta al vaglio della Provincia

Nel Comune di Pontinvrea è da oltre sei anni in funzione un altro parco eolico, “La Rocca”, realizzato in località Rocca Ghingherina dalla società Fera di Milano

Parco Eolico Erli

Pontinvrea. La società Eolo srl, con sede a Peveragno, in provincia di Cuneo, ha presentato alla Provincia di Savona l’istanza per la costruzione e la gestione di un parco eolico da installare sul territorio comunale di Pontinvrea.

Il progetto di impianto prevede la sistemazione di due aerogeneratori di media potenza (3 megawatt ciascuno, per un totale di 6 Mw elettrici) in località Bric Autzè, nei pressi della strada comunale tra Repiano e località Palazzo. Il parco eolico sarebeb completato da una cabina di distribuzione e da un cavidotto che, attraversando terreni comunali di Pontinvrea e Sassello (strada provinciale 334 e strada comunale Perondina) raggiungerebbe il punto di connessione con la rete nazionale, in località Orto di Sassello.

Già pubblicato l’avviso pubblico di avvio del procedimento che dovrebbe concludersi nell’arco di tre mesi passando attraverso la conferenza dei servizi.

Nel Comune di Pontinvrea è da oltre sei anni in funzione un altro parco eolico, “La Rocca”, realizzato in località Rocca Ghingherina dalla società Fera di Milano e articolato su 4 aerogeneratori da 0,8 Mw ciascuno, per una potenza complessiva di 3,3 Mw, con una producibilità annua di 6.500 megawatt/ora di energia elettrica.

Più informazioni