Savona. Favorire la nascita di startup ad elevato potenziale tecnologico, selezionando le migliori idee imprenditoriali innovative. Al via in tutta la regione la terza edizione di Smart Cup Liguria.
Si tratta del premio che seleziona le migliori idee imprenditoriali dal forte carattere innovativo per farle crescere all’interno della rete di incubatori della finanziaria regionale Filsa.
Le idee imprenditoriali saranno poi presentate entro il 9 novembre. Il premio Smart Cup Liguria si rivolge ad aspiranti imprenditori interessati a sviluppare la propria idea di impresa innovativa, ma anche a startup costituite a partire dall’1 gennaio 2015 purché siano riferite ai settori: Life Sciences; ICT&Social Innnovation; Agro-food & Cleantech; Industrial.
Le domande di partecipazione al premio dovranno essere corredate da un executive summary in italiano e in inglese e da un piano di impresa che verranno poi valutati da un’apposita commissione. Le migliori idee d’impresa selezionate dalla commissione giudicante parteciperanno anche al PNI, Premio Nazionale dell’Innovazione, che si terrà all’inizio di dicembre a Cosenza.
Il progetto, anche quest’anno, è coordinato da Filse con il supporto dell’Università di Genova, del Cnr, IIT e di molti altri soggetti interessati a promuovere lo sviluppo innovativo del territorio.