Savona. Fine settimana ricco per i ragazzi del Savona Fbc. Inizio dei campionati provinciali con la squadra a nove Esordienti e la squadra a sette Pulcini, entrambe impegnate contro le rappresentative del Legino, e test match ad Alessandria contro i grigi per i 2005 e i 2004.
Esordio in campionato con un pareggio per Esordienti e Pulcini, con grandi prestazioni dei due portieri ed ottimi riscontri da tutta la formazione in entrambi i casi e complimenti ricevuti anche da rappresentanti del settore giovanile del Genoa. 1-1 (0-0; 1-0; 0-1) il risultato generale dei tre tempi per la squadra a nove e 0-0 quello della squadra a sette.
E’ andata decisamente peggio invece domenica in quel di Alessandria dove i 2004 sono usciti battuti 4 a 1 dagli orsacchiotti di pari età, mentre i 2005 hanno concluso con un secco 1 a 6 che lascia poco spazio a discussioni. Con un po’ di rammarico, perché i 2005 erano andati in vantaggio con Berruti dopo pochi minuti, poi la squadra ha mostrato netta difficoltà e non è riuscita più a controllare i forti avversari (2-1; 2-0; 2-0 i parziali). Poco male e tutta esperienza per i giovanissimi biancoblù.
Il prossimo fine settimana vedrà le sfide casalinghe (a Zinola e al “Comparato”) sabato rispettivamente contro Cairese a nove ed Albisola a sette ed il test match a nove contro il forte Pavia alle 12 di domenica a Quiliano.