Varazze. Un uomo di 44 anni, Riccardo Cinco, si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E’ stato aggredito da un automobilista che ha rischiato di falciarlo a tutta velocitá davanti alla moglie e ai figli. É successo poco prima dell’una sulla Aurelia a Varazze.
L’automobilista, una volta sceso dall’auto, lo ha colpito con una serie di cazzotti alla testa per poi lasciarlo esamime sull’asfalto. Quindi si é allontanato a tutta velocità. E’ successo davanti al bar “La Beffa” dove ieri sera si è svolta una festa per famiglie alla quale aveva partecipato anche la vittima.
Cinco é stato soccorso dai militi della Croce Rosa di Celle Ligure e dal 118, per poi essere stato trasportato presso il nosocomio pietrese. Il suo aggressore é ricercato dalla guardia di finanza intervenuta in prima battuta e dalla Polizia di Stato, in particolare gli agenti della Squadra Mobile che sono sulle tracce dell’aggressore. Alcuni testimoni si sono annotati i numeri della targa e il modello della macchina con la quale l’uomo si è dato alla fuga.
I gestori del locale varazzino spiegano l’accaduto su Facebook e comunicano anche che in segno di vicinanza con Riccardo è stata annullata l’ultima giornata del Nazzario Fest.
“Ieri sera a festa conclusa un nostro caro cliente mentre attraversava le strisce pedonali davanti al locale veniva quasi investito e poi malmenato dal conducente dell’autovettura fino a mandarlo in coma. Visto lo spirito goliardico della manifestazione lo staff non se la sente di portarla a termine. Forza Riccardo.”
L’automobilista è ora ricercato dalle forze dell’ordine, grazie ad alcuni testimoni che hanno segnalato targa e modello dell’auto, non dovrebbe mancare molto alla sua identificazione.







