Alassio. Uno dei punti caldi discusso in consiglio comunale ad Alassio, dopo essere stato rinviato dalla volta scorsa, é una parcella salata da 114 mila euro per la ristrutturazione del Grand Hotel. L’argomento era stato “congelato” e rimandato a questo consiglio dopo le verifiche del caso chieste dalla maggioranza guidata da Enzo Canepa.
E anche oggi non sono mancate le scintille sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio a favore di Dotti e Stalla associati, per l’incarico di alta sorveglianza Grand Hotel, Centro Talassoterapico e parcheggio interrato in Piazza Partigiani.
Ma qualcuno storce il naso di fronte al fatto che si paghi una cifra così consistente a chi doveva vigilare su un cantiere che ha prodotto anche una lunga querelle giudiziaria ed un contenzioso sui costi con Fincos che potrebbe far salire i costi di 3 o 4 volte rispetto ai preventivi iniziali. Il consigliere Piera Olivieri ha proposto di pagare solo una parte della parcella anche per attendere l’esito delle vie giudiziarie. La pratica é poi passata con i voti favorevoli della maggioranza, ma la minoranza é uscita dall’aula.