Giallo

Incidente d’auto a Calice, ma all’arrivo dei soccorsi l’automobilista è scomparso

I militi hanno trovato l'auto fuori strada, ma degli occupanti nessuna traccia: un mistero risolto dai carabinieri in mattinata

Ambulanza notte

Calice Ligure. Episodio curioso questa notte a Carbuta, frazione di Calice Ligure, dove intorno alle 2.40 si è verificato un incidente d’auto.

Lo schianto ha avuto luogo nei pressi del Ristorante La Quercia: qualcuno ha avvertito i soccorsi, e qui inizia il mistero. Quando i vigili del fuoco e le due ambulanze inviate dal 118 in codice rosso (una Croce Verde di Finalborgo e una Bianca di Calice) sono giunte sul posto, infatti, degli occupanti non c’era traccia. L’auto si trovava fuori strada, in una fascia, ma non c’era nessuno né a bordo né nei pressi.

I soccorritori a quel punto non hanno potuto far altro che ritornare indietro, lasciando l’auto deserta al suo piccolo mistero, che rimanda con la mente ai romanzi di spionaggio e a fughe rocambolesche. Il giallo, di cui si sono occupati i carabinieri, si è poi risolto in mattinata: il guidatore si era allontanato autonomamente ed è ritornato in mattinata per tentare di recuperare l’auto.