Albenga. “Grazie, Architetto Nicola Podio! Se Albenga si aggiudicherà 10 milioni di euro per la realizzazione di un primo lotto del nuovo polo scolastico previsto nell’ex caserma Turinetto, tutto ciò lo dobbiamo all’architetto Podio, professionista tecnico tra i più rinomati nel territorio savonese”. Il ringraziamento arriva dai consiglieri comunali di Forza Italia Ginetta Perrone ed Eraldo Ciangherotti.
“E’ lui, nel 2011, su invito dell’allora assessore provinciale al bilancio Silvano Montaldo, ad aver predisposto gratuitamente, per conto del Comune di Albenga, il progetto del nuovo Polo scolastico, innovativo (secondo il giudizio finale del bando pubblico) dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale ed antisismica. Ed è grazie a lui se il dirigente dei lavori pubblici Arch. Sandra Granata ha potuto siglare insieme al sindaco, dieci giorni fa, i documenti per partecipare al bando regionale” aggiungono i Consiglieri comunali di Forza Italia Albenga.
“Il Comune di Albenga, infatti, per prendere il finanziamento, è partito dal ‘progetto podio’, lo ha adeguato per il bando da 10 milioni di euro circa e, oggi, può sperare di prendere i soldi da Roma. Siamo soddisfatti, perché ancora una volta la buona Amministrazione Guarnieri dimostra di aver lavorato bene per la città e, se non avesse avuto al seguito tre perdigiorno prezzolati, oggi sarebbe lì a raccogliere i frutti di quanto seminato” proseguono Ciangherotti e Perrone.
“Adesso Sindaco Giorgio che ci sei tu, datti da fare perchè l’Onorevole Franco Vazio, in balia delle acque agitate del pd tra un porto e l’altro della nostra Liguria, dica a Matteo Renzi di cacciare la grana” concludono Ginetta Perrone ed Eraldo Ciangherotti.