Savona. In vista dell’attività agonistica internazionale, è stata convocata Francesca Capodimonte, atleta savonese della Canottieri Sabazia. I tecnici federali cercheranno di preparare equipaggi competitivi in vista degli Europei 2016 che si svolgeranno a maggio a Duisburg, in Germania.
Gli Europei saranno validi per qualificare gli ultimi equipaggi in vista delle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Impresa molto difficile, ma non impossibile per Francesca.
Intanto inizierà a breve, lunedì 2 novembre, la preparazione invernale delle squadre agonistiche della Canottieri Sabazia: oltre ottanta gli atleti allenati dello staff tecnico formato da Laura Bentivoglio, coadiuvata da Alberto Regazzoni e Paolo Miragliotta, e Cristina De Gregori, coadiuvata da Emanuel Cabib e Walter Salvaterra. La preparazione atletica sarà curata da Simonetta Balestrino.
Tutti gli atleti, tecnici e collaboratori, saranno premiati mercoledì 9 dicembre presso la sala della Sibilla sul Priamar. Nell’occasione saranno presentate le nuove squadre agonistiche.