Prima giornata

Calcio a 5, Coppa Italia: debutto vincente per la Priamar

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Quiliano. Il campionato di Serie C scatterà venerdì 30 ottobre. La prima giornata è già stata resa nota; l’intero calendario sarà diffuso nella prossima settimana.

Il turno inaugurale vedrà Arenzano contro Imperia, Genova contro Athletic, Lavagna contro Ospedaletti, Priamar Liguria contro San Lorenzo DC Sanvi.

Nel frattempo è partita la Coppa Italia, che prevede partite di andata e ritorno.

Nel girone A buona la prima per la Priamar Liguria, che ha piegato l’Arenzano per 8 a 5. La formazione guidata da Giammusso è andata a segno tre volte ciascuno con Core e Calissi, due con Lilli. Per il team condotto da Robello doppietta di S. Giambarresi e singole di Lamperti, Rapetti e Damonte. La Priamar ha schierato Nanni, Porta, Rinaldi, Brezza, Zunino, Core, Lilli, Pensa, Calissi, Pollero.

Nel girone B il debuttante Lavagna ha schiantato il Genova Calcio a 5 con il risultato di 8 a 2. Le reti degli sconfitti portano le firme di Aprile e Porcu.

Successo esterno per l’Athletic, vittorioso per 5 a 3 in casa del San Lorenzo DC Sanvi. La squadra allenata da Baffetti si è imposta grazie alle doppiette di Aiello e Queirolo e al gol di Canessa. Per i padroni di casa a segno I. Mehillaj, Libello e Abedini.

Il riepilogo del 1° turno:

Girone A
Ospedaletti Calcio – Imperia 4-6
Priamar Liguria – Arenzano Football Club 8-5
Classifica: 1° Priamar Liguria, Imperia 3; 3° Ospedaletti Calcio, Arenzano Football Club 0

Girone B
Lavagna Calcio a 5 – Genova Calcio a 5 8-2
San Lorenzo DC Sanvi – Athletic Calcio a 5 3-5
Classifica: 1° Lavagna Calcio a 5, Athletic Calcio a 5 3; 3° San Lorenzo DC Sanvi, Genova Calcio a 5 0